Finora ci avete visitato in 5973.

I nostri obiettivi

La crescita sportiva non può prescindere da quella umana.

Questa è la filosofia su cui si fonda il nostro modo di intendere lo sport e quindi la nostra scuola calcio.

La nostra società, pur non possedendo ancora  un pedigree storico perché nata solo a settembre del 2011, avvia e forma ragazzi allo sport con passione dedizione e competenza nel rispetto di regole morali, etiche e sportive.

Per i più piccoli prediligiamo una didattica dell’attività motoria, spaziando dai giochi ludici sino alla psicocinetica. Queste esperienze vengono proposte sia su base di tecnica calcistica che generico-sportiva.

Per i più grandi, vengono consolidate le basi motorie, sviluppate quelle tecniche e impostate quelle tattiche. 

La collaborazione con numerose realtà calcistiche professionistiche nazionali e dilettantistiche di prim’ordine, consente una costante verifica del nostro lavoro, contestualmente regala avvincenti esperienze umane e sportive ai nostri ragazzi.  

Abbiamo scelto di dedicare le nostre energie ai ragazzi di età compresa tra i 5 e 12 anni, fascia d’età estremamente incline alla conoscenza e all’apprendimento, ritagliandoci in breve tempo un ruolo di alternativa all’offerta sportiva presente sul territorio.

Incontro formazione ed aggiornamento

25/01/2019

Il preparatore sportivo, Damiano Varese, ha tenuto un ottimo intervento di confronto in merito al tema relativo alla "Preparazione atletica applicata al contesto di gioco".

Ringraziamo il preparatore sportivo, Sig. Varese Damiano, per l'intervento tenuto ieri sera, 24 gennaio, sul tema "Preparazione atletica applicata al contesto di gioco".

L' incontro di formazione ed aggiornamento è stato il primo organizzato dalla società Diavoletticalcio in osservanza delle norme inserite nel Comunicato Uffciale num. 2/SGS Nazionale, riguardante le Scuole Calcio Elite.

I nostri sponsor

Citazioni famose

"Il calcio pare esser diventato una scienza, anche se non sempre esatta. Tuttavia, per me, si tratta prima di tutto e soprattutto di un gioco."

Enzo Bearzot

"Meglio perdere una partita 6-0 che sei partite 1-0."

Vujadin Boskov

Link utili

Copyright 2018

Sito generato con sistema PowerSport