Finora ci avete visitato in 19370.

I nostri obiettivi

La crescita sportiva non può prescindere da quella umana.

Questa è la filosofia su cui si fonda il nostro modo di intendere lo sport e quindi la nostra scuola calcio.

La nostra società, pur non possedendo ancora  un pedigree storico perché nata solo a settembre del 2011, avvia e forma ragazzi allo sport con passione dedizione e competenza nel rispetto di regole morali, etiche e sportive.

Per i più piccoli prediligiamo una didattica dell’attività motoria, spaziando dai giochi ludici sino alla psicocinetica. Queste esperienze vengono proposte sia su base di tecnica calcistica che generico-sportiva.

Per i più grandi, vengono consolidate le basi motorie, sviluppate quelle tecniche e impostate quelle tattiche. 

La collaborazione con numerose realtà calcistiche professionistiche nazionali e dilettantistiche di prim’ordine, consente una costante verifica del nostro lavoro, contestualmente regala avvincenti esperienze umane e sportive ai nostri ragazzi.  

Abbiamo scelto di dedicare le nostre energie ai ragazzi di età compresa tra i 5 e 12 anni, fascia d’età estremamente incline alla conoscenza e all’apprendimento, ritagliandoci in breve tempo un ruolo di alternativa all’offerta sportiva presente sul territorio.

I Diavoletti siamo noi

Scuola Calcio Juventus

La società A.S.D. Diavoletti Calcio comunica di avere rinnovato per due stagioni sportive (2024-2025 e 2025-2026) la collaborazione con Juventus Football Club. La prossima stagione si entrerà così nel quarto anno consecutivo di sinergie tra la più scudettata società professionistica d’Italia e i Diavoletti. Le Juventus Academy rappresentano un numero ristretto di centri di eccellenza e di riferimento sul territorio nazionale, selezionate in base a una serie di parametri sportivi e valoriali, dove viene trasmesso il Metodo Juventus attraverso la condivisione delle metodologie, la formazione dei tecnici e le visite effettuate dallo staff Juventus durante il corso della stagione sportiva, con l’obiettivo di portare la professionalità dei metodi e delle programmazioni Juventus direttamente presso le Società presenti sul territorio italiano.

Il Presidente, Alessandro Scheda, si dichiara molto soddisfatto di questo rinnovo anticipato e si complimenta con tutto lo staff Tecnico e Dirigenziale per la qualità del lavoro eseguito in questi due anni e mezzo. Continua il Presidente illustrando la crescita ottenuta dalla società sia a livello di risultati sia a livello di Staff e di giocatori, superando questi ultimi abbondantemente le 250 unità.

Le nostre notizie

04 luglio 2022

I Diavoletti per la prossima stagione riporteranno la città di Vercelli nei campionati Regionali.
Definiti gli staff per le 4 categorie agonistiche; Savoia Provinciali Under 17, Lampugnani Provinciali Under 16, Albeltaro Regionali Under 15 e Bissacco Regionali Under 14. In corso di completamento le altre annate. Prosegue, con reciproca stima, la collaborazione con Juventus Academy al secondo anno di attività.

14 giugno 2021

Collaborazione triennale Juventus Diavoletti Calcio
Dal 01 luglio 2021 avrà inizio una collaborazione triennale con Juventus Football Club grazie alla quale entrerà a far parte delle Scuole Calcio Juventus in Italia.

30 settembre 2019

2007 in evidenza nel week end! 
Gran prestazione nelle due giornate di impegni

20 maggio 2019

Altro Week end da incorniciare per i ragazzi di mister Consoli
Secondi a Pontecurone e vincitori al Torneo Una Stella di Casale

21 aprile 2019

Buona Pasqua
Tantissimi cari auguri da tutto lo Staff

Scuola Calcio Elite

ASD Diavoletti Calcio è stata riconosciuta dalla FIGC come Scuola Calcio Elite.
Nati nel 2011 in appena 11 anni possiamo contare annate dai 2006 ai 2017, più di 200 iscritti e ora questo importante riconoscimento da parte delle FIGC.

Social Network

I nostri sponsor

Juventus Academy Elite Vercelli

Scuola Calcio Elite

Citazioni famose

"Il calcio pare esser diventato una scienza, anche se non sempre esatta. Tuttavia, per me, si tratta prima di tutto e soprattutto di un gioco."

Enzo Bearzot

"Meglio perdere una partita 6-0 che sei partite 1-0."

Vujadin Boskov

Link utili

Copyright 2018

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager